Wedding rituals: consigli Bride per un relax da favola

You are currently viewing Wedding rituals: consigli Bride per un relax da favola

In questo periodo psicologicamente molto stressante, a causa dell’Emergenza Covid, ho voluto affrontare un argomento per me super rilassante: 

I wedding rituals, cioè i percorsi benessere con cui le future spose possono ottenere un relax da favola.

Premetto che il mondo delle spa e del benessere mi ha sempre affascinata e che le coccole generate dai rituali sono un must che consiglio a tutte le future spose, e non solo, per rilassarsi… Cosa c’è di meglio che affidarsi alle esperte mani di una brava spa therapist o passare un pomeriggio tra saune e bagni turchi con le amiche per ricaricare le energie?

Vi svelo che durante i preparativi del matrimonio, specie se organizzati dalla sposa stessa (magari seguendo i miei consigli per organizzare l’evento perfetto), il carico di stress è a livelli altissimi e, perciò, un momento di relax è funzionale non solo per arrivare fisicamente in forma al grande giorno, ma anche emotivamente predisposte a vivere tutte le splendide sensazioni ed emozioni che Il Giorno Perfetto può regalare. I wedding rituals sono, infatti, uno dei punti più importanti della To Do List per l’organizzazione del matrimonio e vanno schedulati con molta accuratezza, dai trattamenti di preparazione al relax del giorno prima. Se vuoi conoscere meglio come realizzare una To do List perfetta, non perderti questo post.

Proprio per affrontare al meglio questo argomento ho avuto il piacere di intervistare Azzurra Micoli, Spa Therapist professionista, attiva presso il Blu Moret Welness & Spa di Udine.
(Se non ci siete mai state, appena finito il lock down vi consiglio di farci un salto per eliminare tutte le tossine prodotte dai prolungati arresti domiciliari).

Azzurra, nella sua esperienza lavorativa, ha avuto il piacere di incontrare moltissime spose e di seguito ha voluto condividere con noi alcuni consigli Bride per un relax da favola.

D. Com’è accompagnare una futura sposa fino al Giorno del sì?

R. Ogni volta è una grande emozione per me avere il privilegio di seguire ed accompagnare nel giorno più importante della propria vita una ragazza.

D. Sappiamo che ogni esperienza è unica, ma come scegliere il percorso benessere per il matrimonio? Quali sono gli aspetti da considerare?

R. Innanzitutto è per me fondamentale riuscire ad entrare in confidenza con la sposa, comprendere le sue aspettative per poter realizzare il sogno del giorno perfetto.
Fortunatamente sono una persona empatica  e mi risulta semplice comprendere la sue necessità; più complesso, invece, è riuscire a trovare il connubio con il budget a disposizione della sposa.
Per questo, data la mia esperienza ,propongo dei pacchetti omaggio per la futura sposa che possono essere un ottimo regalo per lei e una soluzione per gli invitati (mamma, sorelle , zie della sposa .

D. Che bella idea! Questa può essere una soluzione per far sentire la sposa coccolata ed importante! Ma vediamo ora quali secondo te sono gli errori più frequenti in cui si può incorrere e da non commettere.

R. Gli errori sono sicuramente sovraccaricare la sposa di eccessivi trattamenti, non sempre necessari, senza riuscire a comprendere le sue reali necessità In questo modo la si potrebbe far sentire obbligata ad effettuare il pacchetto concordato senza avere il coraggio di rinunciare alla proposta dell’estetista. 

D. Hai proprio ragione, quindi bisogna valutare bene la scelta della professionista a cui affidarsi. Come non mi stancherò mai di ripetere la scelta dei fornitori è essenziale in ogni aspetto! (Se volete approfondire questo argomento buttate un occhio a quest’articolo in cui spiego che aspetti considerare per formare il tuo “dream team”). Ma torniamo a noi: quali consigli daresti ad una sposa per la scelta del centro estetico?

R. Ovviamente di affidarsi al Blu Moret per incontrare le mie mani.
Chi non ci conoscesse ancora potrebbe fare una prova con un piccolo trattamento, per riuscire ad avviare il rapporto di fiducia con la spa therapist, fondamentale per la preparazione ad un giorno così importante.

D. Oltre ai trattamenti viso e corpo, voi avete anche un ottimo servizio di manicure e pedicure. Come si sceglie il colore è la forma per le unghie per in grande giorno?

R. In base ai gusti della sposa, alla conformazione delle mani e al colore della carnagione 

D. Infine, quanto è importante il relax durante tutto il percorso?

R. Il relax è fondamentale durante i trattamenti di un pacchetto sposa, perché l’organizzazione di un evento come il matrimonio può essere fonte di grande stress. Questa condizione viene creata innanzitutto dalla confidenza generata con la spa therapist. Il secondo fattore fondamentale per migliorare il rilassamento è la preparazione dell’ambiente che la futura sposa andrà a trovare all’interno della SPA: luci, atmosfera, accessori di cabina, coccole come le nostre tisane offerte a tutte le nostre clienti e tutta una serie di altri servizi e accorgimenti che noi siamo soliti omaggiare alle nostre spose.

D. Grazie mille Azzurra per le tue puntuali risposte.

Ora non ci resta che aspettare la riapertura di Blu Moret per concederci un trattamento relax!

Se avete ulteriori domande sull’argomento commentate pure l’articolo o contattatemi via e-mail e saremo ben felici di rispondere a tutte le vostre richieste

Scrivi il tuo commento