Real Events: Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

Real Events: Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

Prendi un gruppo di amiche, una futura mamma, l’imminente arrivo di Beatrice e la voglia di passare del tempo assieme in modo divertente e spensierato, quello che ottieni è un “Bea Shower” cioè la festa per il Baby Shower di Beatrice.

La tradizione di organizzare una festa per celebrare una nascita imminente, come scrivo in quest’articolo in cui cerco di riassumere i suggerimenti per l’organizzazione del Baby Shower perfetto, non ha origine in Italia, bensì è un’usanza americana. Tuttavia, questo tipo di celebrazione, negli ultimi anni, sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese.

Una festa che diventa l’occasione per passare del tempo assieme agli amici più cari e che permette ai futuri genitori di svagarsi e di concedersi una giornata di allegria.

Ogni baby shower è diverso e deve rispettare le esigenze e i gusti della “mum to be”, alcuni si svolgono in ristoranti, altri a bordo piscina, altri ancora a casa degli amici. Non c’è una regola neanche se la festa debba essere solo femminile o ci possa essere anche una quota azzurra, il tutto dipende dai desideri della coppia. Infine è anche possibile farlo virtuale, come riporto in questo pezzo. L’unica cosa fondamentale, dal mio punto di vista, è che sia un momento di relax e divertimento da condividere con le persone più care.

Proprio partendo da questi presupposti, abbiamo cominciato ad ideare il “Bea Shower”, una festa organizzata a casa di un’amica della futura mamma, a cui non poteva mancare un tocco glamour e allegro.

La parola d’ordine era relax e il divertimento doveva fare da padrone. Per questo motivo abbiamo optato per un brunch in giardino con un buffet dolce e salato.

Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

Le decorazioni e i giochi del Bea Shower

Le decorazioni non potevano mancare e così abbiamo proposto, oltre al tradizionale arco di palloncini, anche il welcome in ingresso, un’originale guest book e uno sfizioso calendario in cui cercare di indovinare la data della nascita di Beatrice.

Bea Shower il Baby Shower di Beatrice
Bea Shower il Baby Shower di Beatrice
Bea Shower il Baby Shower di Beatrice
Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

La futura mamma era a conoscenza della festa, ma tutto l’allestimento doveva essere una sorpresa, nonché dovevano essere presenti gli immancabili giochi.

La festa è cominciata intorno alle 12:00 con il brunch e tante chiacchere; per la parte ludica: un gioco con sei prove, selezionate a sorte dal lancio del dado.

Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

Alla fine dei giochi, prima del taglio della torta, una mille foglie creata dalla bravissima Giulia, la consegna dei regali: la tradizionale torta di pannolini, ma soprattutto il servizio fotografico Prenatal a cura di Lucia e Luca, i creativi fotografi di The White Day.

Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

Un pomeriggio di condivisione e festa da ricordare!

Se anche tu hai un Baby Shower da organizzare e le immagini del Bea Shower ti sono piaciute, contattami e crearemo assieme il tuo evento speciale.

Bea Shower il Baby Shower di Beatrice

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità seguici su Facebook e Instagram.

Scrivi il tuo commento