La sorpresa perfetta per la Festa della Mamma #mammaapproved

You are currently viewing La sorpresa perfetta per la Festa della Mamma #mammaapproved

Le mamme sono speciali e la festa della mamma è un’occasione per far sentire loro il nostro amore con una sorpresa perfetta.

Quest’anno, complice l’emergenza sanitaria, tale festività può diventare l’occasione giusta per organizzare una bella sorpresa alla tua mamma e farle così sentire la tua vicinanza, anche se siete stati o siete ancora lontani.

Per riuscire a consigliarti nel migliore dei modi su come organizzare la sorpresa perfetta per la Festa della Mamma, ho intervistato moltissime mamme di tutte le età chiedendo cosa volessero ricevere o come piacerebbe loro trascorrere questa festa ed ecco le risposte che ho ottenuto!

Sorpresa perfetta per la festa della mamma

Per aiutarti a scegliere la sorpresa da organizzare più adatta a te ho voluto suddividere le interviste in cinque categorie: Future mamme, mamme con figli piccoli, mamme con figli adolescenti, mamme con figli adulti e, per concludere, nonne.

 Ovviamente, come avrai intuito dai diversi gruppi, questo articolo non è dedicato solamente ai figli che vogliono far sentire la mamma speciale, ma anche ai papà che in tale occasione possono dimostrare il loro amore alle mogli e alle compagne. Fatte queste premesse possiamo cominciare!

La sorpresa perfetta per le Future mamme

Per loro è la prima “quasi” festa. Uso il termine “quasi” perché la vera prima festa sarà dopo la nascita del bebè. Per questo motivo non tutte sono dell’idea di voler festeggiare o di voler ricevere una sorpresa, per scaramanzia.
Penso che in questo caso per il futuro papà sia importante capire bene quali siano la volontà e i desideri della compagna o della moglie per non urtare i suoi sentimenti.
Sondando con delicatezza il terreno, nel caso la futura mamma dimostri di apprezzare una sorpresa le risposte che ho ricevuto vertono in primo luogo su un regalo per il bebè, come tutine o accessori nascita. Se scegliete la tutina date un’occhiata a questa, favoloso e azzeccata! La fascia potrebbe essere una valida alternativa o anche un peluche, entrambi facilmente acquistabili online e recapitabili con il corriere. Se, però, non siete amanti dell’e-commerce sappiate che i negozi per bambini sono aperti e quindi un passaggio in questi giorni lo potete fare!

In alternativa una bella sorpresa potrebbe essere il classico e sempre apprezzato mazzo di fiori, acquistato in fioreria e consegnato a mano o, per avere ancora di più l’effetto sorpresa, dal fiorista stesso, corredato da un bel bigliettino. I fiori più gettonati, dato il periodo, sono le rose, le peonie, i tulipani, ma anche i girasoli che danno una bella ventata di allegria.

La sorpresa perfetta per le Mamme con bimbi piccoli

Per loro questo periodo è stato davvero super stressante! Tra home-schooling, smart working, clausura e cura della casa si aspettano davvero una bella sorpresa per veder apprezzati i loro sforzi.
Per smaltire tutto lo stress accumulato, cosa c’è di meglio di una coccola organizzata con tanto amore?!? Consiglio quindi di puntare su una giornata relax, in programma dopo il 1 giugno, in cui includere una SPA, un appuntamento dall’estetista di fiducia ed un bel massaggio. Per aumentare l’effetto wow la sorpresa potrebbe essere organizzata creando un biglietto con un bel disegno o con una composizione fatta dai piccoli e consegnata durante la colazione rigorosamente preparata dal papà.
Le mamme affermano che questa sarebbe una bella sorpresa perché oltre al valore del regalo, questo dono implica avere del tempo per sé.

In alternativa, un’altra bella sorpresa molto gradita può essere un regalo personale come un profumo, un gioiello o un libro, per le amanti della lettura.

Massaggio
Relax

La sorpresa perfetta per le Mamme con figli adolescenti

Le risposte ottenute dalle mamme di questo gruppo vertono sulla condivisione. In questo caso consiglio di organizzare un piacevole pranzo o cena in famiglia. La parola d’ordine però è che la mamma sia una regina e non debba fare nulla! Quindi largo alla fantasia: si potrebbe cominciare con l’allestimento di palloncini trasparenti o colorati, come questi, con all’interno una serie di dediche o disegni. Per poi creare l’atmosfera con una play list di canzoni che le piacciono e farle trovare la tavola imbandita. Un consiglio personale, a prescindere se le pietanze verranno preparate home-made o ordinate con il delivery (molto attuale al momento), è quello di creare il menù della serata in modo personalizzato, come fossimo al ristorante.

Come regali si può spaziare dai fiori raccolti nei campi o ordinati, ad una t-shirt personalizzata, come quelle che possono essere ordinate qui o bianca e scritta a mano, ad un vaso, ad un regalo più personale, come un video creato con tutte le foto più importanti. Un’altra idea regalo è farle trovare una busta con un buono per un weekend romantico e rilassante da passare assieme, non appena si potrà.

Tavola imbandita
Regalo personalizzato

La sorpresa perfetta per le Mamme con figli adulti e per le Nonne

Parola d’ordine di questo gruppo è vicinanza. Le mamme con i figli non più conviventi e le nonne non hanno potuto vedersi per più di due mesi e molti non possono ancora riabbracciarsi. Il loro desiderio più grande è quello di passare del tempo in famiglia, tutti assieme, magari facendo (non nell’immediato logicamente) una gita fuori porta.
In questi casi una visita e del tempo passato insieme, se possibile, sono la sorpresa più gradita, magari accompagnata da un bel mazzo di fiori.

Nel caso non sia possibile un incontro di persona, la tecnologia ci aiuta. Come scritto nell’articolo dedicato ad una festa virtuale, le attuali tecnologie come Zoom o Face Time ci possono far sentire la vicinanza anche se lontani. Quindi perché non organizzare un pranzo virtuale in famiglia? Potreste cucinare tutti le stesse cose e magari scegliere un colore o un tema per dare un tocco in più all’evento. In questo caso, però, penso che un piccolo presente acquistato o, ancora meglio, fatto a mano dai nipoti sia d’obbligo. In particolare per le nonne riuscire a spedire loro un lavoretto o un disegno dei piccoli aiuterebbe a far sentire la loro presenza. Anche una lettera sarebbe perfetta e per darle quel tocco in più potrebbe essere spruzzata con il profumo che usa di solito la figlia in modo da far sentire unita la famiglia, anche se non fisicamente.

Spero che questi spunti vi piacciano e vi possano esservi di aiuto! Lunedì commentate o scrivetemi per farmi sapere che sorpresa avete organizzato per la Festa della Mamma, sono molto curiosa!

Scrivi il tuo commento