Ogni matrimonio è unico e irripetibile e ogni celebrazione ha il suo stile.
Subito dopo aver ricevuto la proposta, ogni sposa inizia a fantasticare sulla giornata, cercando immagini e foto su internet, passando ore su Pinterest e iniziando a seguire decine di profili su Instagram.
Quello che poche spose sanno è che questo modo di agire non è tra i migliori, poiché può generare tanta confusione e rendere caotica l’organizzazione delle nozze.
Il primo consiglio di un’organizzatrice di eventi è quello di fermarsi e pensare allo stile generale.
Prima ancora di prendere qualsiasi appuntamento e fare ricerche online, è fondamentale scegliere il tema del matrimonio.
Il tema è il file rouge che unirà tutti i dettagli, anche i più piccoli, e che renderà armoniose le vostre nozze. Se non avete ben chiaro uno stile rischierete di scegliere le partecipazioni che non si adattano al vestito e che cozzano con l’allestimento floreale. Non vorrete mica fare i centritavola con i vasi bormioli e la pampa per un matrimonio in un castello esclusivo?!
Con questo non stiamo dicendo che i vasi e la pampa siano brutti, (anzi sono dettagli deliziosi) ma non si adattano per nulla allo stile principesco.
Proprio per questi motivi è necessario partire dal tema e declinarlo nel wedding design, quello che noi event planner facciamo grazie alla moodboard.
Esistono diversi stili di matrimonio, ognuno di essi è meraviglioso e divertente e deve rispecchiare la coppia che lo sceglie.
Di seguito abbiamo deciso di elencare i quattro macro-temi che poi potranno essere ulteriormente declinati in tanti piccoli dettagli personalizzati.
Matrimonio Principesco

Hai sempre sognato di vivere un giorno da favola sentendoti una principessa?



Matrimonio Boho Chic




Matrimonio sulla Spiaggia




Matrimonio Intimo




… e tu quale stile scegli? Sei più principessa, naife, moderna e contemporanea o sbarazzina?
Per cominciare a creare il vostro giorno perfetto, contattaci e insieme creeremo in vostro evento da sogno a realtà.